Alberghi Alicudi: prezzi, disponibilità e offerte

Quando si decide di andare in Vacanza alle Isole Eolie, si deve innanzitutto fare una meticolosa scelta su dove alloggiare e dormire per poi spostarsi nelle altre isole. Un’ottima opzione può essere l’isola di Alicudi e quindi, in questo articolo di oggi, andremo a vedere quali alberghi alicudi scegliere.

Alicudi è una vera sorpresa perché con soli 100 abitanti e un territorio pari a 5,2 Kmq, è sicuramente l’isola meno popolata e sviluppata dell’arcipelago Eoliano ma è proprio questa sua estrema semplicità che la rende così unica nel suo genere. La sconvolgente bellezza dell’isoletta di Alicudi è dovuta prettamente alla sua origine vulcanica, piuttosto evidente nelle scogliere ma anche nelle insenature naturali caratterizzate da colori e riflessi smaglianti in contrasto con il mare cristallino.

Una bella particolarità di quest’isola è che, salvo un piccolo tratto lungo il molo, non ci sono strade ma soltanto mulattiere e sentieri, cosa che rende impossibile muoversi con qualsiasi mezzo se non a piedi. Inoltre la presenza degli asini che trasportano i rifiuti leggeri, non fa che aumentare quest’atmosfera magica.

Qui tra i comfort moderni, c’è un piccolo hotel con un ristorante munito anche di accogliente bar, ci sono due negozietti di alimentari ed anche un ufficio postale. Il Servizio medico è presente 24 ore su 24 ed è collegato con il piccolo eliporto utile per le emergenze.

alberghi alicudi

Quali sono i migliori alberghi alicudi da scegliere per la vacanza?

Il primo che vi proponiamo è situato a Filicudi, un’isoletta abbastanza vicina e questo albergo è situato precisamente 1,9 km dalle spiagge di Contrada Porto e Delle Punte. Si tratta del Residence Gregory Filicudi che offre delle camere climatizzate con bagno privato e un bellissimo giardino in cui rilassarsi.
Gli appartamenti dispongono comunque di un balcone, una terrazza, una TV a schermo piatto e perfino un bagno privato. Qui il prezzo per una notte è di 120€ circa ma comunque ne vale davvero la pena perché gli ospiti hanno valutato la loro esperienza con un ottimo punteggio pari a 8.8.

Situato sempre a Filicudi ma ad appena 40 metri dal mare, c’è invece La Casa del Pescatore che offre comodi appartamenti muniti anche di angolo cottura. Il Porto di Filicudi è da qui raggiungibile a piedi in meno di 5 minuti e a pochi passi dalla struttura sono disponibili anche un centro immersioni e un supermercato.

Ospitati all’interno di una casa tradizionale ristrutturata, gli appartamenti della Casa del Pescatore sono tutti decorati con piastrelle siciliane; alcuni di essi sono dotati anche di patio o terrazza con spettacolare vista sul cristallino e splendido mare.

Situato invece sulla propria spiaggia privata è l’Hotel Phenicusa che propone sistemazioni climatizzate e una terrazza solarium con spettacolare vista sul mare e l’isola di Salina sullo sfondo. Qui si può usufruire di connessione internet gratuita, ombrellone e di sedie a sdraio presso la spiaggia privata e costituita di piccoli ciottoli.

Gli arredi delle camere, luminosi e colorati, sono dotati di bagno privato con compreso set di cortesia. A disposizione degli ospiti, inoltre, si trova anche un piccolo balcone o una terrazza arredata. Le coppie di ospiti hanno molto apprezzato la posizione tanto da averla valutata 9,1 per un viaggio a due. Il prezzo per una notte a luglio, invece, ammonta a 170€ a persona, colazione inclusa.

Lascia un commento