L’estate ormai si sta sempre di più avvicinando e la nostra mente non fa altro che pensare alle ferie e al momento in cui potremo rilassarci senza pensieri, magari a bordo piscina, sorseggiando un cocktail. Se avete voglia di programmare una Vacanza alle Isole Eolie, ecco quali sono i migliori alberghi panarea in cui alloggiare, con i prezzi e le eventuali offerte del caso. Cosa aspettate? Continuate a leggere.
Iniziamo, però, parlando di Panarea, una piccola isola italiana appartenente all’arcipelago delle isole Eolie, in Sicilia. Parlando in termini amministrativi sappiamo che questa appartiene a Lipari, un comune italiano della città di Messina, di cui costituisce una frazione di 241 abitanti, suddivisa però nei centri di San Pietro, Ditella e Drauto.
Ma parliamo del turismo: il grande successo turistico, che ha portato notevoli benefici economici e di qualità della vita alla popolazione dell’isola, ha comportato al tempo stesso anche degli aspetti negativi come una progressiva cementificazione e speculazione edilizia, la spersonalizzazione dello stile e del carattere originario e la banalizzazione dell’offerta turistica.
Più di tutto però, il turismo ha sicuramente portato un affollamento di massa nei mesi estivi, soprattutto ad agosto, che è caratterizzato da un turismo “mordi e fuggi” e capita anche molto spesso che si scelga la bella isola per la celebrazione di matrimoni particolari all’insegna della natura e del mare cristallino. Quanto detto viene confermato dal fatto che nel 2011 l’isola è stata descritta da una famosa rivista come “l’epicentro della scena estiva più chic di tutto il Mediterraneo”.
Ma quali sono i migliori alberghi panarea? Ecco i prezzi e le varie offerte
Parlando adesso di alberghi, il primo che vogliamo proporvi è l’Hotel Cincotta. Questo, situato sulla cima di una scogliera offre viste panoramiche e vanta un’ampia terrazza solarium insieme ad una piscina ad acqua salata con getti idromassaggio. Questo hotel presenta lo stile eoliano caratterizzato da pareti bianche sia all’interno che all’esterno e particolari arredi in legno.
L’Hotel Cincotta gode di un’ottima posizione distanziandosi solo 100 metri dal porto di Panarea. Se volete prenotare in questo albergo vi consigliamo di fare in fretta in modo tale da poter anche cogliere l’offerta migliore. In questo momento il costo è di 70 euro a notte, con colazione inclusa.
Un altro albergo che vi proponiamo è l’Hotel La Piazza, situato nella parte più esclusiva della costa ed immerso in uno splendido giardino con una lussureggiante vegetazione, oltre che incastonato in una delle zone più suggestive e tranquille di tutta Panarea. Questo è proprio il luogo ideale per un soggiorno riposante e rilassante grazie alla piscina con acqua di mare, dotata d’idromassaggio e di ogni qualsiasi altro comfort.
Anche questo Hotel dista davvero pochissimo dal porto per cui è facilmente raggiungibile a piedi. E parlando di prezzi e offerte, pare che il costo sia di circa 80 euro a notte, con colazione inclusa e soprattutto senza pagamento anticipato.
Ma quando si parla di Panarea non si può di certo non parlare dell’Hotel Oasi che dista solo cinque minuti a piedi dall’unico approdo dell’isola. Al suo interno si respira un’atmosfera romantica con un giardino caratterizzato da linee arabeggianti che si specchiano in una piscina idromassaggio geotermica.
Non si può ci certo spiegare la bellezza del posto ma se avete intenzione di alloggiarvi per la vostra vacanza sappiate che il costo a persona, a notte, ammonta a 55 euro circa ma per avere maggiori informazioni su tutti i prezzi e le relative offerte di questi hotel potete utilizzare il form qui sotto che vi darà tutte le informazioni sempre aggiornate.