Tour delle Isole Eolie: prezzi, offerte e biglietti online

Una delle migliori esperienze che si possano fare quando si parla della regione Sicilia è senza dubbio il tour isole eolie che sicuramente è il modo migliore per vivere una bella Vacanza alle Isole Eolie. In tal senso possiamo citare un tour organizzato che, ovviamente, ha delle tappe precise e ben specifiche.

Il primo giorno è previsto l’arrivo a Lipari e la sistemazione in hotel in cui ci sarà poi la cena libera e il pernottamento in hotel. Il secondo giorno invece è prevista una giornata libera da poter dedicare alle attività preferite all’insegna del relax o all’insegna dell’esplorazione individuale della bella isola.

Il terzo giorno, dopo la colazione in hotel e un pranzo libero già nel primissimo pomeriggio è prevista la partenza in motobarca in direzione Panarea e Stromboli. Uscendo dal porticciolo di Marina Corta ecco che si può godere il panorama del centro storico proseguendo poi per Monte Rosa e Canneto in cui si presenta tutta la costa della Pomice di Lipari.

Durante l’escursione a Panarea c’è la possibilità di fare un bagno e solo dopo si prosegue per l’isola di Stromboli passando da Basiluzzo in cui possono essere ammirate le formazione basaltiche e durante la navigazione si potrà osservare una vista panoramica su Ginostra, piccolissima frazione dell’isola.

Poi c’è l’attracco a Scari, il piccolo porto di Stromboli in cui è prevista una passeggiata alla scoperta del paese, con le sue “viuzze” e i vicoletti, dalla piazza di San Vincenzo, da cui si gode un panorama del paese e sul mare, con vista su Strombolicchio. Al tramonto, si ritorna a bordo per partire alla volta del Giro di Strombolicchio ammirando l’attività effusiva del vulcano con rientro a Lipari e pernottamento in hotel.

tour isole eolie prezzi

Cosa prevede il tour isole eolie prezzi?

Per il quarto giorno è prevista sempre la prima colazione in hotel con partenza in bus/minibus per il giro dell’isola di Lipari attraverso i paesini di Pianoconte, Quattropani ed Acquacalda. Successivamente è previsto il rientro in centro con possibilità di passeggiata libera per le viuzze della cittadina.

Il quinto giorno, dopo la prima colazione in hotel si parte in motobarca per le isole di Alicudi e Filicudi. Passando per il canale tra Vulcano e Lipari, si giunge ad Alicudi, con sosta all’isola più selvaggia dell’arcipelago, priva di strade ma ricca di sentieri in pietra lavica. In tarda mattina si raggiunge Filicudi Porto e nel pomeriggio si fa un giro dell’isola in motobarca, alla scoperta del faraglione della Canna.

Il sesto giorno si parte per Salina, l’isola verde in cui si passeggia tra le viuzze e i negozietti locali. Durante il giro in barca si passa poi per la frazione di Malfa, per la baia della Pollara e per Rinella mentre nel pomeriggio è poi previsto il rientro a Lipari costeggiando lo scoglio dei gabbiani e la grotta degli Innamorati.

La partenza per l’isola di Vulcano avviene il settimo giorno quando si passerà da Vulcanello, dalla Grotta del Cavallo e dalla Piscina di Venere fino alla località di Marina Gelso. Il pomeriggio è dedicato all’esplorazione dell’isola con la possibilità di bagno nei fanghi e nelle acque sulfuree oltre alle spiagge “Sabbie Nere”. Infine l’ultimo giorno dopo la colazione in hotel si parte per il ritorno.

Il costo medio è di 60 euro con delle agevolazioni sulla tariffa per i bambini fino agli 11 anni mentre il periodo migliore per visitare le Isole Eolie è quello relativo a metà aprile e a fine ottobre anche se il bagno in mare si può fare anche a maggio o ad ottobre.

Lascia un commento