Se si decide di fare una Vacanza alle Isole Eolie, certamente sarà utile sapere quali sono i migliori posti con le migliori offerte dove andare a dormire e ad alloggiare. Bene, in questo nostro articolo di oggi ci occuperemo proprio di sapere dove dormire a filicudi e se siete pronti, allora possiamo iniziare subito.
Prima di questo, però, magari sarebbe un po’ il caso di conoscere questa bella e piccola isola, che dite? Si tratta di un’isoletta italiana appartenente all’arcipelago delle Eolie che, amministrativamente fa parte del comune di Lipari.
Questa è la quinta isola in ordine di grandezza e la seconda isola più occidentale, situata a circa 24 miglia nautiche più ad ovest di Lipari. È dominata dal Monte Fossa Felci, ovvero un vulcano spento che ha un’altezza di 774 m. Per quel che riguarda, invece, la popolazione dell’isola sappiamo che questa ammonta a circa 200 abitanti che però diventano più di 3000 durante la stagione estiva.
Ora, andando più al centro di quest’articolo, dedichiamoci agli alloggi, a quelli migliori e che offrono le migliori offerte vantaggiose. Iniziamo subito dal Residence Gregory Filicudi che è situato a meno di 1 e 1,9 km dalle spiagge di Contrada Porto e Delle Punte. La struttura offre camere climatizzate con bagno privato e presenta anche un giardino.
Ecco dove conviene dormire a filicudi: scopriamo qualcosa di più
Se andate in vacanza a Filicudi e non vi attira l’idea di scegliere un hotel o un residence, allora potete tranquillamente optare per la Casa del Pescatore che offre dei comodi appartamenti muniti anche di un angolo cottura. Da qui il Porto di Filicudi è davvero vicino e infatti è raggiungibile a piedi in meno di 5 minuti.
Ospitati all’interno di una casa tradizionale ristrutturata, gli appartamenti della Casa del Pescatore sono decorati con delle tipiche piastrelle siciliane e dispongono anche di un comodo angolo cottura. Alcuni sono dotati perfino di patio o di terrazza con spettacolare vista sul mare. A pochi passi dalla struttura sono disponibili anche un supermercato e un centro immersioni in cui recarsi per organizzare delle esperienze da urlo.
Ma se invece amate di più l’idea di comodo comfort, allora potete pensare di prenotare in un hotel. Situato sulla propria spiaggia privata a Filicudi, l’Hotel Phenicusa propone delle ottime sistemazioni climatizzate e una terrazza solarium con una bella vista sul mare e sulla vicina Isola di Salina.
Qui gli ospiti possono usufruire gratuitamente di un ombrellone e di sedie a sdraio presso la spiaggia privata di ciottoli. Mentre per quel che riguarda la colazione questa è a buffet e comprende una varietà di prodotti dolci e salati. Inoltre a seconda della vostra scelta, potreste trovare anche un piccolo balcone o una terrazza arredata.
Infine l’ultima opzione che vi consigliamo è il Bilocale Libeccio. Questo, situato in una graziosa via è una vera delizia della zona e ha la comodità di distare appena 1 km dalla Spiaggia di Contrada Porto. La struttura offre delle camere con aria condizionata, letto matrimoniale, piano cottura e frigorifero.