Campeggi Isole Eolie: dove si trovano e come funzionano

Ci sono varie tipologie di vacanze tra le quali si può scegliere quando si organizza un viaggio estivo. In tal senso un’opzione valida è senza dubbio quella relativa al campeggio ed è per questo motivo che oggi, in queste righe, ci occupiamo proprio dei campeggi isole eolie da scegliere durante una Vacanza alle Isole Eolie.

Questa è un’estate bollente ed è naturale pensare subito all’organizzazione di un viaggio e, quando si ha una famiglia o si parte con gli amici, la scelta migliore potrebbe essere il campeggio. Se l’idea non vi dispiace affatto ma non sapete dove andare e per quali campeggi optare allora non vi resta che leggere queste nostre righe di oggi in cui cerchiamo di scoprire alcune delle strutture attive.

Primo campeggio che vi proponiamo è il Camping Lo Scoglio, assolutamente ideale per riscoprire i piaceri di una vacanza tranquilla e soprattutto rigenerativa in un contesto paesaggistico totalmente incontaminato, e con una incantevole vista sul panorama delle isole Eolie. Qui si possono infatti godere a pieno tutti i piaceri di una vacanza tranquilla con l’aggiunta di una incantevole vista delle isole Eolie.

Il campeggio è localizzato direttamente sul mare ed è completamente ombreggiato e munito anche di una comoda spiaggia privata anche se ovviamente è privo di stanziali, di frenetiche attività di animazione e comunque senza discoteca.

Ma se ci interessano dei campeggi nelle zone non ci resta che citare il Camping Residence, Il Cicero San Giorgio localizzato a Gioiosa Marea. Il Campeggio è situato in un’area piuttosto riservata e fittamente alberata e si trova a soli 100 metri dal mare e ad appena 300 metri dal paesino di San Giorgio. Questo mette a disposizione delle piazzole delimitate, dei servizi igienici con acqua calda gratuita e camper service munito anche di servizio navetta con escursioni giornaliere alle Isole Eolie.

campeggi isole eolie

Ecco dove si trovano i migliori campeggi isole eolie

Altro valido campeggio è La Focetta Sicula Sant’Alessio Siculo e qui troviamo proprio tra il comprensorio turistico della Valle d’Agrò e quello della bella città di Taormina. Il villaggio consente l’accesso privato alla spiaggia e le piazzole del camping offrono qui un’ombra naturale e artificiale, sempre pronte per ospitare il campeggiatore itinerante attrezzato di tenda, caravan o addirittura camper. Il campeggio dispone inoltre di due gruppi di servizi igienici con docce con acqua calda.

Altra opzione da prendere sicuramente in considerazione è l’Agricampeggio Alessandra Zappulla – Torrenova. Si tratta in particolar modo di un luogo unico nel suo genere in cui ci si può trovare a stretto contatto con la natura circostanze dato che questo Agricampeggio non è solo un campeggio ma è una vera e propria filosofia di vita.

Infine non possiamo dimenticare il villaggio Turistico Marinello – Oliveri: una struttura dotata di aree per campeggio che si trova al margine della meravigliosa Riserva Naturale Laghetti della località di Marinello. Nelle ampie piazzole alberate e munita di colonnine elettriche sono qui disponibili i seguenti servizi tra cui camper service, docce calde, elettricità e wi-fi e inoltre sono disponibili anche dei bungalows e degli appartamenti che soddisfano ogni richiesa.

Lascia un commento